Christmas Bazaar; Fiera di Beneficenza e Lotteria (International League of Florence ONLUS)

L’8 dicembre 2015, si è tenuta la “Christmas Bazaar – Fiera di beneficenza e lotteria”, organizzata dall’American International League of Florence ONLUS (A.I.L.O.) presso le Pagliere (ex Scuderie Reali) di Firenze.
Il mercatino era provvisto di articoli di vario tipo: oggetti per la casa, giocattoli, abiti vintage e abbigliamento per bambini, articoli natalizi fatti a mano, libri. Durante la fiera il clima natalizio ricreato dai membri dell’Associazione ha reso l’ambiente accogliente e divertente. I bambini hanno anche avuto la possibilità di giocare in appositi spazi.
Si è potuto con piacere ascoltare i canti di Natale eseguiti da signore colorate e sorridenti, dopodiché è cominciata l’estrazione dei numeri per la lotteria: molti sono stati i premi assegnati e i vincitori erano soddisfatti. Il ricavato della vendita degli articoli della fiera sarà devoluto in beneficenza ad enti che necessitano di aiuto, questo obiettivo ha reso l’evento ancora più festoso e nemmeno la pioggia ha fermato i numerosi ospiti curiosi di conoscere la fiera.
I sorrisi e gli abbracci di molti, le corse dei bambini truccati a festa tra le foglie autunnali bagnate dalla pioggia e poi accarezzate dal sole del tramonto. hanno incorniciato, grazie all’A.I.L.O., una piacevole giornata di solidarietà per chi lo stesso giorno, in un altro posto, non ha potuto sorridere.
Vi invito a vedere e condividere questo reportage affinché più persone possano conoscere le attività dell’Associazione.

Davood Madadpoor
Fotografo ufficiale dell’A.I.L.O.

Share your thoughts